Ore 18 del 31. In tempo reale sulle strade del rientro. Terza in Italia la SS36

La terza strada più trafficata in Italia tra i 25mila km dell'Anas è stata la strada statale 36 con 186 mila auto. Terza dopo il Raccordo Anulare di Roma e Salerno-Reggio Calabria

Questa sera e domani mattina 1° settembre sono previsti gli ultimi rientri dei lombardi dalle località di montagna. Dalle ore 16 di oggi i flussi di traffico si sono andati intensificando poiché al traffico di lunga percorrenza, si è sommato il traffico di rientro dalle gite del week end o domenicali.

Nelle prossime ore, almeno fino alle 22, la circolazione continuerà ad essere molto intensa.

Da venerdì 29 agosto alle ore 17 di oggi, domenica 31 agosto, i sensori Anas hanno registrato un incremento del 3% della media nazionale dei passaggi totali sulla rete Anas rispetto al 2013.

La terza strada più trafficata di tutta la rete nazionale stradale e autostradale di 25mila km gestita dall’Anas è stata la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” con 186 mila autovetture (oggi 33 mila), preceduta dall’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, con circa 350 mila passaggi (oggi circa 73 mila) e dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto salernitano con 235 mila transiti (oggi circa 61 mila).

Attualmente lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” il traffico è intenso in direzione sud, mentre sulla strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale” il traffico è particolarmente intenso in provincia di Brescia.

Traffico sostanzialmente regolare sulla strada statale 38 “dello Stelvio”, in provincia di Sondrio e sulla statale 340 “Regina”, in provincia di Como.

L’Anas ricorda che fino alle ore 23.00 di oggi, domenica 31 agosto, è interdetta la circolazione stradale fuori dai centri abitati per i mezzi pesanti di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it. 

Cronaca