Taumaturgo e profetico il prevosto di fine '700 Lambertenghi

Schena e parroco: "BREVE STORIA DI PADRE E FIGLIO TRA FEDE E ARTE"

La dodicesima edizione della rassegna di conferenze estive "Sondalo Incontra..." promossa dal Comune di Sondalo e Museo dei Sanatori, in collaborazione con il Centro Studi Storici Alta Valtellina, giunge al termine.
L'ultimo appuntamento della stagione riguarderà la figura storica del Prevosto Lambertenghi, un personaggio molto caro a Sondalo; parroco in paese a fine Settecento, conosciuto ai più come taumaturgo, soprattutto per le sue profezie, puntualmente verificatesi nel corso del tempo. Ma non sarà questo l’aspetto preminente che verrà trattato; infatti il tema scelto da Gisi Schena e Michele Parolini racconterà la figura del prevosto tra fede e arte. Un’ assoluta occasione da non perdere per chi ama la storia locale.

Venerdì 4 settembre 2020 | ore 20.30, presso la Chiesa di S. Maria maggiore di Sondalo.
LAMBERTENGHI: BREVE STORIA DI PADRE E FIGLIO TRA FEDE E ARTE.
Con GISI SCHENA, collaboratrice dell'Associazione Centro Studi Storici Alta Valtellina e MICHELE PAROLINI, parroco e storico locale.
La serata, a ingresso libero, sarà tenuta nel pieno rispetto delle normative sanitarie in corso.

"Sondalo Incontra..." ricorda di sostenere l’iniziativa promossa dal FAI Delegazione di Sondrio per votare il “COMPLESSO MONUMENTALE PAESAGGISTICO DEL VILLAGGIO MORELLI DI SONDALO” come LUOGO DEL CUORE 2020. Sostieni la CANDIDATURA DEL SANATORIO PIÙ GRANDE D’EUROPA firmando alla pagina https://www.fondoambiente.it/luoghi/ex-sanatorio-emorelli-e-parco?ldc

Cultura e spettacoli