Venezia. Vernissage della mostra “Pro Biennale" e festa per i 65 anni di Sgarbi

Due sedi: Palazzo Grifalconi Loredan e il Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna

L'8 maggio a Venezia occasione speciale per festeggiare il compleanno di Vittorio Sgarbi  Spoleto Arte Pavilion a Venezia

Fervono i preparativi per i festeggiamenti del compleanno del noto critico d’arte, Vittorio Sgarbi. L’attesissimo appuntamento annuale è previsto in data 8 maggio 2017, in concomitanza con il vernissage della prestigiosa mostra “Pro Biennale”, allestita presso Palazzo Grifalconi Loredan, nel cuore di Venezia e presso il suggestivo Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna, meravigliosa struttura del ‘500. All'evento, tra gli invitati, tanti nomi di spicco, da Katia Ricciarelli a Ornella Vanoni, da Paolo Liguori a Vittorio Feltri, da Alessandro Sallusti a Silvana Giacobini, da Umberto Smaila ad Alessandro Meluzzi e molti altri, nonché rappresentanze di autorità istituzionali.
L'organizzatore dell’evento, Salvo Nugnes, manager della cultura e di noti personaggi, ha spiegato: "Si rinnova con forte risonanza, l'ormai tradizionale mostra Pro Biennale, che vede, come espositori, un selezionato gruppo di artisti. L'inaugurazione sarà in occasione del 65° compleanno del Professore, che cade proprio l'8 maggio, con una festa speciale in suo onore. Sarà un modo per fargli sentire l'affetto e la stima da parte degli artisti e dei tanti amici illustri che presenzieranno”. Inoltre ha evidenziato: "Per questa edizione della mostra abbiamo scelto due location davvero importanti, che si prestano ad accogliere in modo ottimale le opere esposte e a valorizzarne i tratti distintivi particolari. Si tratta del palazzo che per molto tempo ha accolto le esclusive ed originali creazioni della mitica “Signora della moda”, Roberta di Camerino, grande appassionata d’arte e molto amica di maestri del livello di Dalì e De Chirico, e del Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna, vero e proprio gioiello veneziano, opera del Palladio, che racchiude al suo interno numerosi dipinti dei più noti pittori locali.”
Christian Flammia ( Nella foto il manager Salvo Nugnes e il critico d'arte Vittorio Sgarbi )

www.spoletoarte.it/index.php/11-eventi/152-mostra-d-arte-pro-biennale-a-...

 

 

Cultura e spettacoli