Ladiesgang dopo il successo dove e come

Avevamo già dato notizie dell'appuntamento a Ghedi. Avevamp già dato notizia della loro apparizione, prolungatam nientemeno che al TG1 della RAI, avevamo già pubblicato articolo sul successo di Ghedi. Ora arriva il testo di Camilla Martina e noi pubblichiamo anche quello sebbene si tratti di un ritorno del giornale in argomento. Noi siamo rigorosamente per la 'valtellinesità' per cui quando qualcuno dei nostri si fa onore ce la prendiamo contro il sistema del 'nemo propeta in Patria e facciamo il possibile per rendergli (-le) o 'loro' onore. Ciò detto, anzi scritto, la parola a Camilla:

Questa volta il bottino è ancora più ricco. Dalla finale del Festival di Ghedi, importantissimo concorso nazionale per brani inediti, le Ladiesgang tornano in Valtellina portando in valigia tanto entusiasmo e il Premio Speciale Red Fish, della casa discografica di Elio Cipri che promuoverà, a livello artistico, un loro singolo. Nota d'orgoglio per le regine dello swing (Savina Mariana, Celestina Fanoni, Lorena Ioli, Claudia Depedro, Katiuscia Patalano, Nicla Castelli, Simona Mazza, Luisa Paganini), plasmate e dirette dalla talentuosa cantautrice Consuelo Orsingher, che, l'8 novembre, presso il teatro Gabbiano di Ghedi (Bs), alla presenza dell'ospite d'onore Roby Facchinetti e davanti ad una giuria da tremarella, che schierava Tony Vandoni di Radio Italia e importanti etichette quali Sony, Warner, Red fish, hanno brillato cantando "Ladieswing" e "Gloria" di Tozzi, accompagnate dalla band capitanata dal famoso pianista Andrea Pollione. Conclusa così splendidamente un'altra esperienza ricca di emozioni, incontri importanti e consensi di pubblico ed esperti, per le Ladies, che, con la musica nel cuore e sulle labbra, cavalcano con semplicità e spontaneità l'onda di un successo piacevolmente inaspettato, riprendono date ed esibizioni.

E adesso (annotare in agenda):
Dopo l'apparizione su Rai Uno dell'1 novembre, nella Rubrica Doreciakgulp condotta da Vincenzo Mollica, sarà la volta di Teleunica Lecco, nell'approfondimento "Scacco al re" di venerdì 14 novembre alle 20.50, poi di Antenna 3 in "Voci in piazza" il 23 novembre, dalle 16 alle 19. Ancora, il 25 novembre alle 20.45, le Ladies si esibiranno a Sondrio, nella sala dell'Unione Artigiani. Intanto, è quasi pronto il primo cd che, come uno scrigno, racchiuderà tutte le perle composte e intonate dal gruppo vocale al femminile, da seguire passo passo sia su Facebook (Ladiesgang Sondrio), sia sul sito www.ladiesgang.eu (a breve on line).
GdS

Cultura e spettacoli