Merloni e Tognazzi a Teatro con studenti e con la cittadinanza

L'iniziativa, della Prefettura In occasione della solennizzazione della firma del Protocollo regionale contro la violenza sulle donne

 In occasione della solennizzazione della firma del  Protocollo regionale contro la violenza sulle donne, la Prefettura di Sondrio ha organizzato, di concerto con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, presso il Teatro Sociale, due momenti dedicati all’arte.

     Venerdì 15 dicembre p.v., alle ore 11:00, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Guardiana”, scritto ed interpretato da Francesca Merloni,  con la partecipazione e la regia del noto attore Gianmarco Tognazzi, aperto a oltre cinquecento studenti della Provincia.
     Alle ore 18:00, invece, il teatro sarà aperto alla cittadinanza per partecipare ad una gradevole serata, condotta da Gigliola Amonini, che vedrà sul palco un alternarsi di musica e poesia,  anche grazie alla collaborazione di Nello Colombo, e che avrà il suo culmine nel monologo, tutto al femminile, “Incorreggibilmente plurale” della valtellinese Valentina Capone e nella replica dell’opera teatrale “Guardiana”.
     L’iniziativa trova la sua giustificazione nell’ambito del costante impegno di tutte le Istituzioni, per la protezione delle donne vittime di violenza. Essa è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia e di diversi partners: A2A; Banca Popolare di Sondrio; B.I.M.; Casa Vinicola “Nera” e “Caven”; Comune di Sondrio; le Comunità Montane di Sondrio e Alta Valtellina Bormio, Morbegno, Tirano e Chiavenna;  Credito Valtellinese; Fondazione Pro Valtellina; Grand Hotel della Posta; Iperal; Prefettura e Prefetto.

  
       

 

Cultura e spettacoli