LO SHABBAT DI TUTTI

Venerdì 20 gennaio ore 20:00 a Sondrio in via Gianoli 18 presso l'ORATORIO DEL SACRO CUORE (non ci sarà trasmissione in streaming)
Il SondrioCEC porta anche a Sondrio l'evento conviviale che ha fatto il giro del mondo

LO SHABBAT DI TUTTI

per poter venire è necessario prenotarsi al 3665976493 (CAPIENZA MASSIMA 70 PERSONE)

Lo animerà Miriam Camerini - regista teatrale e studiosa di ebraismo - assieme ad attori e musicisti, compagni di tavola e di scena ci aiuterà a vivere lo SHABBAT.

LO SHABBAT DI TUTTI

È venerdì sera. La calma plana sul mondo: è entrato lo Shabbat, giorno di festa in cui gli ebrei ricordano che Dio cessò l'opera della creazione, nel settimo giorno della settimana. Per accogliere degnamente il Sabato, chiamato nelle fonti “regina” e “sposa”, abbiamo imbandito una tavola con cibo delizioso, tipico dello Shabbat, fiori e candele. Siete tutti invitati a cena: vi aspettano letture sceniche, cibo, musica e libere conversazioni con ospiti inattesi ma graditissimi. Shabbat è anche un momento per stare assieme alla persona che abbiamo di fianco, a telefoni spenti. Illustrare le regole sottili del Sabato, lasciar trapelare la luce che si sprigiona dall’intreccio delle norme e delle tradizioni è un'impresa nella quale si avventura con gioia Miriam Camerini, regista teatrale e studiosa di ebraismo, assieme ai musicisti Rocco Rosignoli e Rouben Vitali.

La cena è a cura di Manuel Kanah, co-autore assieme a Miriam Camerini e a Benedetta Jasmine Guetta del volume Ricette e Precetti (Giuntina, 2019, illustrazioni di Jean Blanchaert) che verrà presentato Sabato 21 Gennaio alle 18,30 a Sondrio CEC.

 

Cultura e spettacoli