Iniziano i concerti di Estat’Arte 2019

Rassegna musicale e culturale organizzata e coordinata dalla Comunità Montana di Sondrio

Lunedì 22 luglio, alle ore 19:00, il primo appuntamento dei concerti di Estat’Arte 2019, la rassegna musicale e culturale organizzata e coordinata dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio. A Ponte in Valtellina, in via Ginnasio, concerto di due giovani e talentuosi chitarristi: Alberto Rassu e Alberto Santin. Questo evento musicale è stato proposto dalla Associazione Mondo Cultura e realizzato nell’ambito delle manifestazioni a corredo della XII^ edizione del MasterClass di chitarra classica diretto dal Maestro Laura Mondiello: un corso di perfezionamento di altissimo livello che dà lustro a Ponte in Valtellina e a tutto il territorio della Comunità Montana.

Gli appuntamenti di chitarra classica proseguono con un concerto particolarmente interessante: venerdì 26 luglio alle ore 21:00 presso l’auditorium Leone Trabucchi di Castione Andevenno si esibirà il maestro Paul Galbraith, talento genuino e anticonformista, che offrirà al pubblico una visione del tutto originale della chitarra e delle sue potenzialità sonore. Estat’Arte 2019 dedica a questo strumento altri due appuntamenti: sabato 27 luglio ore 21:00 presso la Chiesa del Carmine a Montagna in Valtellina e domenica 28 luglio presso la Cripta della Santa Casa di Tresivio. I concerti saranno tenuti dai migliori allievi del MasterClass.
Estat’Arte 2019 prosegue con un evento di tutto rilievo: a Berbenno di Valtellina, sabato 27 luglio alle ore 21:00, presso la chiesa di San Pietro, il concerto dell’Orchestra di Fiati della Valtellina, la prestigiosa formazione musicale diretta dal Maestro Lorenzo Della Fonte, propone “Il sentiero di Leonardo”: un appuntamento da non perdere!!
Il Presidente, Tiziano Maffezzini, con l’apertura della Rassegna Estat’Arte 2019 coglie l’occasione per ringraziare le Amministrazioni Municipali che hanno aderito all’iniziativa e che collaborano attivamente per sostenere questo intervento e le Associazioni Musicali radicate nel territorio che hanno risposto al bando culturale della Comunità Montana.
Per maggiori informazioni potete seguirci nel sito della Comunità Montana e nelle pagine Facebook oppure prendere direttamente contatto con gli Uffici dell’Ente.

Cultura e spettacoli