23 ottobre, alle 21 ‘Led Zeppelin Suite’ di Giovanni Falzone Contemporary Orchestra prima delle tre proposte di Ambria Jazz e CID

Sondrio, Teatro Sociale

Venerdì 23 ottobre, alle ore 21:00, ‘Led Zeppelin Suite’ di Giovanni Falzone Contemporary Orchestra darà ufficialmente il via alle tre proposte di Ambria Jazz e CID per il rinnovato Teatro Sociale di Sondrio.

Prodotto da Musicamorfosi (2012), in questo spettacolo Giovanni Falzone rinnova la sua esplorazione attorno all’universo rock riproponendo una ricchissima e suggestiva rilettura dei mitici Led Zeppelin in una lunga Suite capace di intrecciare, rileggere, trasfigurare e intercalare i primi quattro album della gloriosa band di Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham. Dopo il fortunato viaggio con Jimi Hendrix, infatti, l’artista propone nuove e ispirate composizioni in un patchwork che integra geniali arrangiamenti per orchestra, episodi solistici e riff originali. Una scatola sonora che mescola il linguaggio permeabile del jazz a quello estroverso del rock per accompagnarci in un territorio senza confini. Una proposta davvero interessante e originale che aprirà il sipario del Teatro Sociale al grande jazz.
L’appuntamento segue l’apertura della 53^ stagione concertistica degli Amici della Musica di Sondalo - sabato 17 ottobre con la IX Sinfonia per soli, coro e orchestra di Ludwig van Beethoven - e della stagione 2015/2016 di Sondrio Teatro - giovedì 22 ottobre con Il nostro Enzo-Ricordando Jannacci - e sarà solo il primo di una proposta che porta in scena artisti quali Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura (domenica 6 dicembre) e Umberto Petrin (22 gennaio 2016).

BIGLIETTI
I biglietti, ancora disponibili, si possono acquistare presso Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Sondrio a Palazzo Pretorio-piano terra o online tramite il sito del Teatro Sociale di Sondrio (www.teatrosocialesondrio.it) oltre che Nei punti vendita VivaTicket autorizzati:

La Pianola via Battisti, 66 - 23100 Sondrio Tel. 0342 219 515- Gio&Vero Viaggi via Dello Stadio, 104 - 23100 Sondrio Tel. 0342 513 948

Cultura e spettacoli