Bormio. Stasera il via al Festival La Magnifica Terra

Oggi, martedì 23 luglio, alle ore 20.45, presso la Sala Terme di Bormio, ci sarà la serata d'inaugurazione del Festival La Magnifica Terra con il Duo Pianistico Kruger - Bunin.
Julia Amada Kruger e Victor Bunin hanno fondato il loro sodalizio nel 2002, si sono esibiti in decine di concerti in tutto il mondo e dal 2008 sono docenti titolari della Masterclass Resonant Thoughts che si tiene ogni anno nel mese di luglio a Cepina in Valdisotto.
Lei, americana di Austin, nel Texas, ricopre da anni la carica di Vice Presidente della American College of Musicians.  Victor Bunin vive a Mosca, Russia, e insegna al Conservatorio Tchaikovsky (Mosca) ed al Conservatorio Musicale in Siria. Il programma della serata vede musiche di Chabrier, Copland, Piazzolla, Bolco, Barber, Bunin, Dvorak, Saint-Saens, Brahms.

Ogni giorno e sera, sino a Sabato 27, ci saranno importanti eventi, a cominciare da Mercoledi 24 che vedra' un interessante pomeriggio al Campo Sportivo di Santa Lucia in Valdisotto (più dedicato ai bimbi) e al Forno di Premadio in Valdidentro (più dedicato alla montagna ed all'alpinismo) e due serate, una a Bormio al Palazzo De Simoni sulla "Difficoltà ed opportunità per l'agricoltura di montagna" ed una a Livigno tenuta dall'alpinista Elio Orlandi e nella quale varrà conferita un'onorificenza a Kurt Diemberger, Presidente Onorario del Festival La Magnifica Terra.

Cultura e spettacoli