Alta Valle, eventi ed eventi Al via le auto storiche

Bormio ospiterà anche quest'anno il grande spettacolo delle auto d'epoca nel cuore del centro storico!

Il 4 marzo ritorna  la Coppa delle Alpi, la competizione invernale per auto storiche della famosissima 1000 Miglia: la Corsa più bella del Mondo.
Dopo aver percorso 1.100 km, lungo i panorami più mozzafiato dell'arco alpino tra Italia, Svizzera, Austria e Germania, la corsa di velocità si concluderà a Bormio.

76 auto storiche provenienti da ben 10 Nazioni sfileranno dalle ore 17:00 nel centro storico fino alla piazza del Kuerc, dove verranno accolte da un caloroso benvenuto.

Sarà uno spettacolo particolare e un’occasione imperdibile per ammirare auto iconiche e pezzi unici in una gara senza tempo. Ritrovo alle ore 17:00 in piazza del Kuerc per la presentazione delle auto, con intrattenimento e vin brûlé!

Programma della sfilata

SFILATA AUTO STORICHE - COPPA DELLE ALPI

Il 5 marzo torna finalmente uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale di Valdisotto: la Deguski, escursione itinerante sulla neve con possibilità di degustare diversi piatti tipici del territorio.

Quest'anno l'itinerario prevede 7 tappe con partenza dalle Motte fino a quota 2.260 metri, al Ristoro San Colombano, da percorrere con gli sci da alpinismo o le ciaspole.

Una giornata divertente per praticare sport all'aria aperta in compagnia, scoprire le eccellenze gastronomiche locali ed immergersi nei silenziosi paesaggi con vista su Bormio.

La Deguski 2023 è già sold out con ben 400 posti andati esauriti in pochissimi giorni!

Appena uscirà la data dell'edizione 2024, ti consigliamo di prenotare subito il tuo posto!

Enjoy Stelvio Valtellina

Ogni estate i passi iconici di Bormio ti regalano forti emozioni e nuove avventure con diversi appuntamenti imperdibili come l'Enjoy Stelvio Valtellina.

Un'occasione imperdibile per vivere i grandi passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio in piena libertà, senza traffico motorizzato e in contatto diretto con la natura!

Stelvio, Gavia, Mortirolo, la salita ai Laghi di Cancano e a Bormio 2000 saranno riservate solo per te, per poterli scalare con la tua bici in totale tranquillità.

Segnati le date e vieni anche tu ad affrontare i passi epici che hanno fatto la storia del Giro d'Italia!

Coppa Italia Biathlon

Da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo, lo ski stadium e il poligono di tiro di Valdidentro, saranno di nuovo protagonisti di un'emozionante due giorni sulla pista Viola per la Coppa Italia Biathlon.

Durante le competizioni, due gare sprint, verrà assegnato anche il XII Memorial Stefano Sertorelli.

PROGRAMMA COPPA ITALIA BIATHLON
Calendario Eventi

Tanti, tantissimi nuovi eventi e attività dell'inverno 2022 - 2023 sono ora visibili sul sito di bormio.eu. Hai già idea di cosa ti aspetta questa stagione invernale? Corri subito a dare un'occhiata!

Ricordiamo che gli eventi sono filtrabili per periodo, per tipologia e per località utilizzando il menù a tendina che appare sulla pagina.

É inoltre possibile salvare e/o stampare una copia del calendario eventi tramite la funzione "stampa calendario".

Scopri tutte le attività sul calendario del portale bormio.eu.
 

Cultura e spettacoli