IL 150° DEL RITROVAMENTO DELLA STELE DI TRESIVIO

Il 30 marzo incontro obline sull'iscrizione etrusca che è uno dei reperti archeologici più importanti di tutto l'arco alpino

(Sondrio, 26 marzo 2021) - Per celebrare il 150esimo anniversario del ritrovamento della stele in alfabetico retico di Sondrio, avvenuta a Tresivio il 31 marzo 1871, è stato organizzato un incontro online che si terrà martedì 30 marzo, alle ore 17.30. A parlare di uno dei reperti di maggiore importanza archeologica e storica non solo della nostra provincia ma di tutto l'arco alpino saranno Giorgio Gianoncelli, presidente del Circolo Culturale Trevisiasco, Maria Rosaria Gargiulo e Alessandra Baruta, rispettivamente conservatore e direttore del Mvsa. Per i saluti istituzionali interverranno l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta, il funzionario archeologo del Ministero della Cultura Stefano Rossi, il presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Tiziano Maffezzini e il sindaco di Tresivio Fernando Baruffi.

L'incontro è organizzato dal Comune di Sondrio e dal Mvsa in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, il Comune di Tresivio e il Circolo Culturale Trevisiasco. Si potrà seguire in diretta sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/j/98211212489) oppure sulla pagina Facebook "Visita Sondrio".

Cultura e spettacoli