CONCORSO PRESEPI DELLA PROVINCIA

Ancora una settimana per le segnalazioni - La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 gennaio

Ultimi giorni per presentare le segnalazioni per il concorso riservato ai presepi: il termine originario del 31 dicembre è stato prorogato al 6 gennaio 2009, scadenza naturale di tutte le manifestazioni natalizie.

L'iniziativa della Provincia, giunta alla terza edizione, si propone di valorizzare il lavoro di volontari e appassionati che dedicano il loro tempo alla realizzazione di rappresentazioni della natività. Su tutto il territorio provinciale in abitazioni private, chiese e altre strutture, come all'aperto, sono a centinaia i presepi che testimoniano il forte senso religioso, ma anche l'abilità e l'estro di chi vi si dedica. Queste realizzazioni sono meta di visite e riscuotono ampi consensi sia dai residenti che dai turisti. Il concorso lanciato due anni orsono da Palazzo Muzio è l'unico a carattere provinciale.

Tutti coloro i quali hanno realizzato oppure sono stati colpiti da un presepe, grande o piccolo, artigianale o artistico, possono inviare le loro segnalazioni. Per posta, all'indirizzo: Provincia di Sondrio, Via XXV Aprile, 22, 23100 Sondrio. Per fax allo 0342212585. Per e-mail: presepi@provincia.so.it. La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, si svolgerà sabato 10 gennaio, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Palazzo

della Provincia.

Dalla provincia