Ciclopedonalmente uniti Sondrio e Chiesa Valmalenco

Inaugurazione degli ultimi quattro lotti del SENTIERO RUSCA. Ci siamo andati

Inaugurazione degli ultimi quattro lotti del SENTIERO RUSCA, la pista ciclopedonale che permette di collegare il Comune di Sondrio (e più in generale la Valtellina con gli innesti sul Sentiero Valtellina e sulla Via dei Terrazzamenti) con i Comuni della Valmalenco, il 3.7.2017 alle ore 10,30 presso il Comune di Chiesa in Valmalenco in corrispondenza delle nuove passarelle ciclopedonali realizzate sui torrenti Giumellini. Il ritrovo è alle ore 10,00 presso i parcheggi del cimitero di Chiesa in Valmalenco e del ponte in ferro (detto ponte “cannone”), a seguire ci sarà una breve passeggiata sul Sentiero Rusca fino al punto in cui sarà fatta l’inaugurazione.

I lavori di realizzazione del tracciato ciclopedonale del Sentiero Rusca sono stati realizzati da Cagnoletti nel comune di Torre di Santa Maria fino al ponte cannone nel Comune di Chiesa in Valmalenco dal 2012 al 2017 effettuando contestualmente anche numerosi interventi di miglioramento idrogeologico del torrente Mallero, dei suoi affluenti e di frane insistenti sul tracciato. Sono state realizzate anche varie passerelle ciclopedonali e aree sosta.

Oltre all’inaugurazione saranno anche presentate alcune iniziative già realizzate e in corso di realizzazione per valorizzare il Sentiero Rusca.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Verifica

E così, domenica vigilia dell'inaugurazione, siamo andati a vedere di persona il nuovo trattociclopedonale. Un bel lavoro. Due suggerimenti. I lavori non da Cagnoletti ma dal park sulla destra della provinciale direzione Chiesa in corrispondenza di Cagnoletti. Poi un bel cartello grande bifacciale che indichi k'inizio della pista, dato che oggi reta coperto (ndr)

Dalla provincia