Parrucchieri ed Estetisti, incontro su come trattare pazienti oncologiche

Martedì 6 novembre alle ore 20.45 presso la sede di Confartigianato Imprese

Confartigianato Imprese Sondrio su iniziativa del Direttivo della categoria Benessere (Parrucchieri ed Estetisti) e del suo Presidente Johnny Oregioni ha promosso e organizzato un incontro dedicato al corretto trattamento delle pazienti oncologiche.
Una serata quella in programma a Sondrio che cerca di coniugare “benessere” e “cure oncologiche” che vedrà la presenza del Dott. Alessandro Bertolini (Specialista in Oncologia Medica). Spetterà al dr. Bertolini fornire alcune indicazioni e consigli per gli operatori del benessere durante il trattamento oncologico dei propri clienti. 
L’iniziativa vuole rispondere alle richiesta di informazione e offre la possibilità di accrescere la competenza  degli operatori che hanno la necessità di trattare i pazienti oncologici.
L’incontro è in programma Martedì 6 novembre alle ore 20.45 presso la sede di Confartigianato Imprese in largo dell’Artigianato 1 a Sondrio.
“Prendersi cura della propria pelle, truccarsi e gestire i segni della malattia e i suoi effetti collaterali, come la perdita dei capelli sono tutte cose vissute come un ulteriore trauma perché mettono in luce in modo inequivocabile la malattia in corso – ha sottolineato il Presidente Oregioni – ed è proprio da queste semplici ma importanti considerazioni che nasce l’idea di organizzare l’incontro a cui parteciperà il dr. Bertolini che ringrazio fin d’ora a nome di tutti i colleghi; il compito di un parrucchiere o di un estetista in questi casi è soprattutto e principalmente di natura umana e sociale. Fare quanto è possibile per aiutare il malato a mantenere l’aspetto corporeo è fondamentale per l’immagine che egli ha di sé e per il suo rapporto con gli altri”
La serata è aperta a tutti i Parrucchieri ed Estetisti. Per info e per segnalare la propria partecipazione scrivere a : segreteria@artigiani.sondrio.it o telefonare allo 0342/514343.
 

Dalla provincia