AUTOTORINO PREMIATA PER L'INNOVAZIONE DIGITALE

Il Gruppo ha ricevuto il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali” per la sua piattaforma digitale: un asset strategico determinante nell’evoluzione del business

Gruppo Autotorino, top dealer automotive in Italia già presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento per la sua nuova piattaforma digitale www.autotorino.it: il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali”. Il sito, progettato nella UX e UI con Cernuto Pizzigoni & Partner e realizzato con la collaborazione tecnologica di Engineering, rende ora evidente e tangibile il posizionamento raggiunto negli anni da Autotorino, affermatosi quale fornitore di servizi di mobilità a tutto tondo, capace di capitalizzare i nuovi trend e guardare al futuro.

“Durante il processo di progettazione sono state coinvolte tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo di creare una piattaforma che rappresentasse un asset strategico determinante nell’evoluzione del business di Autotorino – ha dichiarato Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino, a margine della cerimonia di consegna del premio – Il nuovo sito ci permette di avere una presenza omnichannel che risponde in modo puntuale ed efficace alle esigenze dei consumatori sia in filiale che in rete, in perfetta continuità di servizio”

Mettendo a confronto i primi mesi del 2022 con quelli del 2023, il nuovo sito ha generato un aumento del 35% delle pagine visitate, del 65% della durata di coinvolgimento della sessione, dell’80% delle lead generate e del 50% delle impression Google, creando un ambiente più ricco di informazioni che favorisce l’interazione tra chi naviga e i collaboratori del Gruppo.

Ufficio stampa Gruppo Autotorino – SEC Newgate Italia
Teresa Baroni – teresa.baroni@secnewgate.it 

Martina Basile – martina.basile@secnewgate.it 

 

AUTOTORINO 

Con 62 sedi e 2.050 collaboratori, Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, 39° per fatturato in Europa secondo la ICDP 2022 European Biggest Dealers’ Guide. Il 2022 ha registrato la vendita di 54700 vetture (nuovo e usato), con un fatturato di 1,67 miliardi di euro. Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 23 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazione, ricerca e sviluppo. Un modello indirizzato al costante affinamento dell’interpretazione della mobilità come servizio, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità fisica, sia nella costante disponibilità on-line.
Solidità del modello d’impresa e coinvolgimento dei collaboratori caratterizzano Autotorino, che ha ricevuto nel 2022, per il terzo anno consecutivo, il “Premio Industria Felix – l’Italia che compete”, conferito dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED alle 200 aziende italiane più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione. Nel 2021 che nel 2022, Autotorino è stata certificata da ITQF tra le aziende “Best Employer” nazionali, unico concessionario automotive in Italia inserito nel novero delle migliori realtà imprenditoriali per cultura aziendale e percorsi di sviluppo personale.

 

Dalla provincia