Rinnovo alla Fondazione Creval. Fiordi succede a Palma

FONDAZIONE GRUPPO CREDITO VALTELLINESE: RINNOVATI GLI ORGANI SOCIALI - MIRO FIORDI NUOVO PRESIDENTE

Sondrio, – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese riunitosi nella nuova composizione per il triennio 2016-2018, deliberata dal Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese nella seduta del 12 luglio scorso, ha nominato Miro Fiordi Presidente e Francesco Giacobbi Vice Presidente.

Fiordi, già consigliere della Fondazione dal 2002 dopo esserne stato revisore dalla nascita, succede al prof. Angelomaria Palma, al quale il Consiglio di Amministrazione ha espresso viva gratitudine per il prezioso contributo e l'impegno profusi per due mandati, dalla nomina nel giugno del 2010.

Il Consiglio ha altresì espresso un sentito ringraziamento ai vice presidenti avv. Bassano Baroni e dott. Mario Cotelli e ai consiglieri uscenti avv. Antonio Magnocavallo, dott. Paolo Ninatti, prof. Alberto Quadrio Curzio, sig. Emilio Rigamonti, dott. Antonio Tirelli e ing. Vico Valassi, il cui apporto di competenza ed esperienza è stato importantissimo per lo sviluppo dell’attività.

Un particolare plauso è stato riservato all’avv. Diego Muffatti, storico componente del Collegio dei revisori, per il significativo apporto e l’impegno prodigati dalla nascita della Fondazione nel 1998. Succede a lui Silvio Bagiotti, già apprezzato dirigente del Gruppo.

La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese ha quali istituti sostenitori le banche del Gruppo: Credito Valtellinese, fondatore, Credito Siciliano e Carifano.

La Fondazione sviluppa la propria attività di sostegno al territorio per conto delle banche del Gruppo ed in particolare per conto del Credito Valtellinese.

Essa opera principalmente promuovendo e curando iniziative meritevoli nell’ambito della formazione e dell’orientamento scolastico e professionale, nei campi sociale, culturale e artistico, compresa l’organizzazione di mostre d’arte per le attuali quattro Gallerie del Gruppo e in regime di art consulting per altre istituzioni pubbliche e private, la realizzazione di pubblicazioni e la gestione del patrimonio artistico del Gruppo.

Per il triennio 2016-2018 gli Organi Sociali della Fondazione risultano così composti:

-   Consiglio di Amministrazione

Presidente: Miro Fiordi

Vice Presidente: Francesco Giacobbi

Consiglieri: Daniele Pietro Giudici

Roberto Grazioli

Bruno Locatelli

Antonio Pogliese

-   Collegio dei revisori

Presidente: Matteo Diasio

Revisori: Silvio Bagiotti Giovanni Porcelli

Direttore: Tiziana Colombera

 

Dalla provincia