A Madesimo si scia di notte

Madesimo, impianti aperti alla sera; torna lo sci in notturna

Torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dello sport invernale: lo sci in notturna a Madesimo. Quattro date con partenza il prossimo sabato – 13 gennaio – per un’iniziativa che da sempre richiama tantissimi turisti e sportivi nella cittadina della Valle Spluga. Un’occasione unica per vivere i pendii innevati in un’atmosfera diversa, magica e incantata, assaporando sensazioni che non sempre si colgono durante la giornata.

Ad aprire al pubblico dalle 19 alle 22:45 sarà la pista Pianello/Montalto, servita dalla cabinovia Larici e lo skipass serale verrà venduto al costo di 15 euro. Sempre nelle stesse date inoltre – 13 e 27 gennaio, 17 febbraio e 3 marzo -, la cabinovia sarà gratuita per i pedoni che vogliono trascorrere una serata diversa in alta quota, gustandosi una cena e un aperitivo al ristoro Larici e Acquarela, aperti per l’occasione.

Madesimo, quindi, con i suoi 60 chilometri di piste – 15 rosse, 18 blu, due nere e tre fuori pista - vi aspetta per intere giornate di divertimento assicurato dedicato sia agli esperti che ai principianti. Oltre allo sci è possibile pattinare sul ghiaccio e partecipare ai numerosi eventi culturali in programma durante la stagione e ovviamente gustarsi l’ottima cucina della Valchiavenna servita negli alberghi e ristoranti locali. Un’esperienza unica, insomma,  che unisce lo sport, il gusto e la tradizione.

--

 

Dalla provincia