Donazioni alla Pro Valtellina per gli ospedali

Un invito che viene dal Sindaco di Sondrio

EMERGENZA CORONAVIRUS: DONARE A PRO VALTELLINA ONLUS PER SOSTENERE I NOSTRI OSPEDALI

L'invito ai cittadini a partecipare alla raccolta fondi lanciata dalla fondazione comunitaria

(Sondrio, 11 marzo 2020) - In questi giorni in cui la sanità provinciale si sta producendo in uno sforzo eccezionale per contenere l'emergenza coronavirus e assicurare la migliore assistenza ai malati e a chi è entrato in contatto con loro, si sono manifestate le necessità in termini di attrezzature e personale presso i nostri ospedali. Pro Valtellina Onlus si è fatta interprete di questi bisogni impellenti stanziando la somma di 20 mila euro e promuovendo una raccolta di fondi da destinare ai nostri ospedali in collaborazione con Centro Valle.

≪Nel momento più drammatico della nostra storia recente, abbiamo avuto conferma dell'efficienza del nostro sistema sanitario che sta facendo fronte all'emergenza in modo egregio, con  le strutture e il personale - sottolinea il sindaco Marco Scaramellini -. Per sostenere il lavoro di medici e infermieri sono necessari attrezzature e dispositivi, in gran numero e in tempi brevi, ritengo quindi doveroso contribuire a queste spese straordinarie partecipando alla raccolta fondi promossa da Pro Valtellina Onlus. La fondazione comunitaria locale, sempre vicina al nostro territorio, partner fondamentale in iniziative e progetti, si rivolge a tutti noi per dare alla riconoscenza nei confronti dei nostri ospedali una forma tangibile. Ciascuno darà per quanto è nelle sue possibilità e Sondrio si mostrerà per quella che è: una città solidale e generosa, pronta a raccogliere questi appelli al dono di interesse collettivo≫.

Pro Valtellina ha aperto due conti correnti dedicati che sono attivi da ieri: presso il Credito Valtellinese (Iban IT57O0521611010000000055443) e presso la Banca Popolare di Sondrio (Iban IT89L0569611000000033000X20). Donare è semplice: basterà effettuare un bonifico.
 

Dalla provincia