Al Golf Club Bormio en plein di giocatori (un centinaio)

All'insegna del motto "Non c’è nubifragio che possa fermare la solidarietà"

Al Golf Club Bormio en plein di giocatori in nome della solidarietà nella 4a edizione del CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti .  Trionfo di Andrea Cantini nel lordo, mentre Cosimo Bugliari vince in prima categoria, Alessandro Giardelli in seconda e Ivo Viganò in terza.  Non c’è nubifragio che possa fermare la solidarietà. Così sul campo del Golf Club Bormio domenica 9 agosto si è svolta la 4a edizione del CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti nonostante il diluvio dei giorni scorsi e della massa di detriti e fango che aveva raggiunto diversi green. E c’è stato un vero pienone: un centinaio erano i posti disponibili e altrettanti i giocatori scesi in campo per sostenere i progetti della Onlus a favore dei malati oncologici nelle loro necessità quotidiane, a partire dal ‘progetto trasporto’ che permette ai malati di raggiungere le strutture ospedaliere per sottoporsi alle cure necessarie e che in questa zona della Valtellina è molto apprezzato.

Ma veniamo alla gara. Il primo posto del lordo è andato ad Andrea Cantini, mentre nelle singole categorie, in prima Alessandro Terreo ha prevalso su Ferruccio Farneti, in seconda categoria Filippo Abba ha avuto la meglio su Davide Urbani, mentre in terza sono risultati primi Valentina Fallotico ha vinto davanti ad Andrea Bottioni, entrambi con l’ottimo punteggio di 42. Assegnati poi tanti altri premi per la gara di putting green e per i nearest to the pin, da segnalare in particolare quello di buca vinto dalla giovanissima Angelica Soldati, classe 2007.

All’evento ha assistito anche l’assessore al Turismo di Regione Lombardia, Lara Magoni, mentre alla premiazione sono intervenuti il presidente di Cancro Primo Aiuto, Eugenio Cremascoli, e Danilo Villa, key account manager di Caloni Trasporti, sponsor principale, insieme ad AutoVanti, del circuito di golf. Sponsor di tappa è stato, invece, il Park Hotel Miramonti di Bormio.

Ecco tutti i risultati della gara di Bormio

1a CATEGORIA

1° Lordo ANDREA CANTINI

1° Netto ALESSANDRO TERREO

2° Netto FERRUCCIO FARNETI

2a CATEGORIA

1° Netto FILIPPO ABBA

2° Netto DAVIDE URBANI

3a CATEGORIA

1° Netto VALENTINA FALLOTICO

2° Netto ANDREA BOTTIONI

Altri premi

1° Ladies IOLE ROBUSTELLI

1° Seniores SIMONE PEDRANA

1° Under 16 ASCANIO SOLDATI

Nearest to the Pin buca 4/13: ANGELICA SOLDATI

Nearest to the Pin buca 7/16: DAVIDE NEGRONI

Nearest 2 colpo buca 9/18: FERRUCCIO FARNETI

Miglior Prime nove buche MARCO COLOMBO

Miglior Seconde nove buche MASSIMO REGIS 23

Putting green

1° LUIGI POZZI

2° DAVIDE NEGRONI

3° MASSIMO REGIS & ALESSANDRO TERREO

1° Under 12 EDOARDO BIANCHI

1° Under 14 THOMAS WAGNER

--

Giuseppe Pozzi

Dalla provincia