COMMERCIO, RICONOSCIUTI 64 (uno nostro) NEGOZI STORICI LOMBARDI

Una proposta all'Unione Commercio e Turismo di Sondrio

(Ln - Milano) Si è conclusa l'istruttoria delle pratiche di riconoscimento dei negozi e dei mercati storici lombardi presentate nel corso dell'anno 2012. Sono stati riconosciuti 64 nuovi negozi storici e 2 nuovi mercati storici lombardi. I negozi e locali storici e i mercati di valenza storica premiati da Regione Lombardia vengono così inseriti nel Registro regionale dei luoghi storici del commercio. Per Regione Lombardia negozi e mercati storici sono luoghi di positività e di aggregazione, sono elementi di attrattività del territorio e contribuiscono a far crescere la nostra economia. Tutti i responsabili dei negozi e i gestori dei mercati premiati riceveranno una lettera di ringraziamento e di congratulazioni per il riconoscimento ottenuto.

I NEGOZI STORICI - unico esercizio riconosciuto in questa tornata che si aggiunge ai precedenti della nostra provincia é in Comune di Valdidentro il Bar Ristorante Viola in attività dal 1952.

Una proposta all'Unione Commercio e Turismo

Una proposta all'Unione Commercio e Turismo: fare uno stralcio del Registro regionale in cui compaiono tutti quelli finora riconosciuti,m pubblicarne l'elenco sul proprio giornale, sul sito dell'UCT ma anche sui vari siti "turistici" da Valtellina.it a quelli dei Consorzi turistici ed altri eventuali, compreso il nostro giornale che dà la sua disponibilità.

Dalla provincia