Valmalenco, un metro di neve e tante promozioni

ondrio, 11 febbraio 2019. Mentre, fino a domani, il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco si trova a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo ci sono un metro di neve e tante promozioni che aspettano i turisti in una Valmalenco imbiancata e avvolta in un paesaggio incantato.
Come al Centro Fondo Isola Valmalenco a San Giuseppe (centrosportivovalmalenco.it) dove vi attendono 15 km di piste da sci di fondo per tutte le difficoltà, adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti. Non mancano un noleggio attrezzato, maestri di sci, bob e snow tubing per il divertimento dei più piccoli e un'area solarium per rilassarsi, baciati dal sole malenco.
Senza dimenticare che sono aperte e in condizioni ottimali le piste da fondo di Chiareggio, la perla della Valmalenco, e quella di Lanzada in località Pradasc, quest'ultima illuminata anche la sera (dalle 17:30 alle 23).
E tutta la powder fresca ha ricoperto la Ski Area Alpe Palù (valmalencoskiresort.com) consentendo di aprire anche la stupenda, e da provare assolutamente, pista Thoeni: per i veri professionisti dello sci con una pendenza che sfiora il 70%.
Anche per questo non mancano le promozioni per sciare in Valmalenco.
In settimana lo ski pass costa di meno. Martedì, mercoledì e giovedi una giornata in pieno relax e divertimento a 30 € (escluso dal 23 febbraio al 10 marzo).
Oppure passa un weekend speciale con la tua famiglia sugli sci, il divertimento per i bimbi e lo sconto sono assicurati con la family ski promo a 37 € (prezzo ridotto applicabile nel weekend ai due genitori accompagnati da due o più figli minori 6-16 anni paganti la loro tariffa,  escluso dal 23 febbraio al 10 marzo).
E il tuo compleanno? Festeggialo sulle piste della Valmalenco: ti diverti sciando e in regalo hai uno sconto del 25%  (escluso dal 23 febbraio al 10 marzo).
Ricordiamo che con Free Skipass 2019 anche in Valmalenco gli ultimi due weekend di marzo (23/24 e 30/31) gli under 16 (fino all’anno di nascita 2003) residenti in Lombardia sciano gratis sulle piste del Palù. Per farlo è necessario registrarsi su www.skipassLombardia.it per richiedere la tessera e inserire una carta di credito come garanzia.
Infine, se siete alla ricerca di un regalo speciale per San Valentino fate una grande sorpresa alla vostra dolce metà prenotando una notte su 2Cuori in Pista: la prima suite su un gatto delle nevi, con la cena in baita, il giro in motoslitta e la colazione in camera. Cime maestose ricoperte di neve, ottima cucina e interni caldi ed accoglienti sono gli ingredienti ideali per un soggiorno indimenticabile con il proprio partner. Info: 2cuoriinpista@funiviaalbernina.it
Info: www.sondrioevalmalenco.it 

Dalla provincia