Alloggi per studenti universitari, la graduatoria

Si è concluso il procedimento relativo all’assegnazione degli alloggi disponibili per gli studenti universitari di Valtellina e Valchiavenna.  Si tratta di mini appartamenti ubicati nell’immobile di proprietà provinciale a Milano, in via Tartini.
La Provincia ha terminato in questi giorni l’esame delle 68 richieste pervenute e ha pubblicato la graduatoria degli studenti aventi i requisiti previsti dal bando. Al momento, 8 sono i posti liberi pronti per essere assegnati. Poi, progressivamente, in base alle nuove disponibilità si proseguirà con ulteriori assegnazioni. La graduatoria resterà valida sino all’apertura del nuovo bando, nell’estate prossima.
“La continuità di questa iniziativa vuole essere un aiuto alle tante famiglie di giovani che investono sulla formazione dei propri figli. L’assenza di atenei sul territorio è uno svantaggio rispetto ad altre realtà che comporta maggiori sacrifici per gli studenti e i loro familiari.
Credo molto nelle nuove generazioni, poiché saranno il nostro futuro. Su di esse bisogna investire, nel miglior modo possibile.
Per questo motivo ritengo che questa iniziativa, cominciata diversi anni fa, sia molto importante e debba essere continuamente alimentata.”
Sondrio, 13 agosto 2020

Il Presidente della Provincia Elio Moretti

Dalla provincia