Ricerche dello scomparso in Valchiavenna

Chi ha messo, o sa chi l'ha messa, una fune appesa a una parete nella zona della “Vallaccia?” Segnalarlo, può essere importante

Da circa un mese sono in corso le attività di ricerca del sig. Fedele Fallini, scomparso dopo essere uscito di casa per una battuta di caccia in località Sparvera nel Comune di Prata Camportaccio (SO) non ha dato più notizie di sé.
Al momento si ipotizza uno sfortunato incidente, considerato che la zona si trova in un luogo particolarmente impervio e pericoloso a circa 1.800 metri di quota.

Malgrado il massiccio impegno messo in campo dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dalla VII Delegazione Valtellina e Valchiavenna del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, dai Vigili del Fuoco, dai Carabinieri e dal  Coordinamento Provinciale della Protezione Civile, che a più riprese hanno capillarmente perlustrato i dintorni della località Sparvera, ad oggi non sono emersi indizi risolutivi né utili tracce.
Tuttavia va segnalato che nelle ultime ore è emersa una novità di rilievo: è stata segnalata una lunga fune, appesa a una parete nella zona della “Vallaccia”. Tale elemento potrebbe essere molto utile dato che, dai primi riscontri parrebbe non appartenere al novero di persone che abitualmente transitano in quella zona, che peraltro è molto impervia e piuttosto inaccessibile.
Pertanto, considerato quanto sopra riportato chiunque abbia utili informazioni in merito alla predetta fune o sia a conoscenza di chi l’abbia ivi posizionata è vivamente pregato di comunicarlo ai CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI CHIAVENNA.
Si ringrazia per l’attenzione.
Sondrio, 12 ottobre 2021

Dalla provincia