Volkswagen presenta Taigo a Postalesio

Riceviamo e pubblichiamo (come notizia, non pubblicità).

Il SUV Coupé giovane e hi-tech scelto da uno brillante startupper di Sondrio che ha saputo trasformare una difficoltà in un’opportunità con qualità, velocità, ed efficienza. Le stesse caratteristiche che ha ritrovato alla guida del nuovo modello della Volskwagen, da provare sabato 19 e domenica 20 febbraio nella concessionaria Bonaldi – Gruppo Eurocar a Postalesio (SO), via Nazionale, 22/A, dalle 09-12.30 / 14.30-19.

Bergamo, 14 febbraio 2022 – Gli italiani stanno tornando a un graduale ritorno alla normalità, con momenti di socialità ritrovata, voglia di programmare viaggi o gite fuori porta o di riprendere con lo sport interrotto e l’automobile, utilizzata da due persone su tre, resta il mezzo preferito per gli spostamenti (fonte: https://www.aniasa.it/aniasa/area-stampa/public/comunicati_stampa/4490).

È nel segno di questa ritrovata freschezza che Volkswagen presenta Taigo, il primo SUV Coupé del brand, che unisce, in un’unica auto, estetica e funzionalità.

Un modello moderno e sportivo che Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia presenta nelle concessionarie di Sondrio, Treviglio e Bergamo, nell’open weekend del 19 e 20 febbraio (https://www.bonaldi.it/landing/nuovo-volkswagen-taigo-bonaldi). L’occasione perfetta per scoprire in anteprima una macchina funzionale e capiente che non vuole rinunciare a un taglio estetico incisivo grazie al design accattivante.

Compatta e spaziosa Taigo è il veicolo ideale per chi è esigente, attento allo stile e predilige la praticità. Ad essere stato esaudito nella ricerca dei principali comfort che l’auto promette, è uno startupper di successo, riuscito a trasformare una difficoltà in un’opportunità per rispondere all’esigenza delle persone di avere verdura fresca a casa. “Qualità, velocità ed efficienza sono i nostri valori. Gli stessi valori che ricerco in una macchina che mi piace guidare ascoltando musica a tutto volume”, sottolinea il 26enne Federico Galimberti, di “Orto in Tasca”, che, alla guida della nuova Taigo, durante le consegne nell’area valtellinese, ha ritrovato le caratteristiche funzionali alla sua attività, che dal 2017 assicura frutta e verdura a km0 direttamente dal campo alla tavola.

“È un SUV compatto, confortevole, adatto a tutti e per tutti gli usi: che sia fare la spesa o partire per un lungo viaggio” aggiunge Andrea Rossi, brand manager Volkswagen di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia che, nel weekend 19-20 febbraio, invita a provare una Taigo in versione R-Line rossa con tetto panoramico nella concessionaria di Postalesio (SO), in via Nazionale, 22/A, dalle 09-12.30 / 14.30-19.

Con il suo taglio giovane, sportivo, ma robusto, il SUV Coupé si fa notare già al primo sguardo. L’estetica dalle linee moderne, incisiva e di impatto, è impreziosita da interni digitalizzati e da moderni sistemi di illuminazione a LED, una firma luminosa che arricchisce la maestosità dell’auto. Taigo, con i suoi due allestimenti personalizzabili con pacchetti aggiuntivi, non è però solo stile e design, ma comfort di guida, potenza e funzionalità. A dimostrarlo sono i numeri: capacità del bagagliaio di ben 438 litri; motori a benzina ad alta efficienza che erogano potenze di 95, 110 e 150 CV, con velocità massima rispettivamente di 183 km/h, 191 km/h e 212 km/h; due versioni a tre cilindri e una a quattro cilindri.

A completare il pacchetto, un sofisticato profilo tecnologico che punta, tra l’altro, ad alti standard di sicurezza per il guidatore e per i passeggeri e composto da moderni sistemi di assistenza: dal controllo perimetrale, alla frenata di emergenza, passando per il park assist, il controllo della pressione degli pneumatici, fino alla guida parzialmente automatizzata.

Dalla provincia