Consorzi Turistici insieme col programma delle fiere cui andare

Sono già operativi i rappresentanti dei Consorzi che si sono attivati per un programma comune di promozione del territorio della Provincia di Sondrio.

Acquisito l'interessamento di Morbegno, di Bormio e di Livigno, i Direttori dei Consorzi Turistici Mandamentali hanno condiviso il programma delle manifestazioni da qui alla fine dell'anno dove Sondrio e Valmalenco, Valchiavenna e Madesimo, Tirano con Aprica e Santa Caterina saranno presenti alcune volte singolarmente ed altre in gruppo, ma sempre con una logica di collaborazione e di condivisione di tutte le realtà Provinciali.
Dopo l'appuntamento alle spalle “Eurobike” a Friedrichshafen per la fiera europea più importante del settore Bike a seguire fiere e workshop in Italia e all'estero dedicati agli operatori del settore come “NoFrills” di Bergamo, “SkipassWorkshop”, “Tour Salon” Poznan e “Tour&Travel” a Varsavia.
Dedicati invece al pubblico dello sci e della montagna gli appuntamenti “Altaquota” di Bergamo, “Skipass” di Modena e l’importante “Metro Skishow” di Londra.
In programma un confronto per impostare la programmazione del 2015 e concordare iniziative promozionali comuni che vedranno come obiettivo comune iniziative legate ai mercati del Nord Europa, mercati che al momento offrono interessanti punti di riferimento per la prossima estate e legati al target del Trekking e del Bike.
Come già avviene nei singoli territori, è in fase di progetto anche un potenziamento della collaborazione con i referenti dei prodotti tipici e dei beni culturali per valorizzare tutte le potenzialità del territorio montano e presentarlo unito soprattutto in vista dell'importante appuntamento primaverile dell’Expo 2015.

Dalla provincia