Sci a Livigno. Goggia, Brignone e Pellegrini allenamento in altura

Primavera da campioni sulla neve a Livigno: Goggia, Brignone e Pellegrini in allenamento nel Piccolo Tibet
Alla vigilia di Pasqua e del lungo ponte primaverile, il Piccolo Tibet offre ancora condizioni perfette per trascorrere giornate di allenamento e divertimento sugli sci. Fino al 1 maggio è possibile approfittare dell'offerta Skipass Free per concedersi l'ultima sciata di stagione, assaporare il gusto della Alpi italiane e, per i più fortunati, assistere agli allenamenti di Sofia Goggia e federica Brignone e dei tanti campioni che si alleneranno a Livigno nelle prossime settimane.

Sofia Goggia si allena sulle piste di Livigno

Quest’anno a Livigno l’inverno non sembra volere cedere il passo all’estate. Mentre diverse località montane hanno già dato l’arrivederci alla prossima stagione, il panorama del Piccolo Tibet appare completamente imbiancato e le piste perfettamente innevate offrono ancora condizioni ottimali per la pratica di tutte le discipline invernali, dallo sci allo snowboard.

Una situazione neve perfetta che garantisce di potere sciare ancora per tutto il mese di aprile, e su alcune piste addirittura fino al 5 maggio. Gli impianti del versante Mottolino resteranno infatti aperti fino al 28 aprile, mentre sulle piste di Carosello 3000 si scierà fino al 1 maggio. Grande entusiasmo per la conferma arrivata da SITAS Ski Area, che grazie a un biglietto giornaliero offrirà agli amanti dello sci la possibilità di godersi la neve primaverile fino al 5 maggio.

La neve caduta negli scorsi giorni esercita un richiamo irresistibile, sugli amatori quanto sui professionisti e il gruppo Elite della Nazionale femminile di Sci alpino ha scelto Livigno per un raduno in altura. Da domani sarà possibile incontrare sulle piste e per le vie del paese due punte di diamante della squadra: la campionessa olimpica Sofia Goggia e la compagna Federica Brignone, a Livigno con gli allenatori Gianluca Rulfi e Marcello Tavola. Le due atlete potrebbero tornare ad allenarsi sulle piste livignasche anche dopo Pasqua, mentre è già stata confermata per la prossima settimana la presenza della plurimedagliata campionessa di sci alpino svizzera Lara Gut.

Non è solo la neve ad attirare tanti campioni nel Piccolo Tibet: posizionata a 1816m di altitudine su un altopiano naturale, Livigno è infatti rinomata per offrire, tutto l’anno, condizioni ottimali per affinare la preparazione atletica con sessioni di allenamento in quota. Fino al 27 aprile anche il team della Nazionale italiana di Nuoto allenato da Matteo Giunta con Federica Pellegrini, Luca Pizzini, Rachele Ceracchi, Carlotta Zofkova, Simone Sabbioni e Lorenzo Glessi sarà di base a Livigno per il collegiale di ripresa. Da diversi anni la piscina di 25m dell’area Fitness&Pool di Aquagranda – Active You! ospita gli allenamenti in altura di Federica Pellegrini e i sui compagni, che ora dopo un breve stop riprenderanno qui la preparazione in vista delle competizioni estive.

Tra piste perfettamente innevate, snowpark e tante opportunità di divertimento per tutta la famiglia, la voglia di rimandare la prova costume si fa sentire? Grazie alla promozione Skipass free, valida fino al 01 maggio, anche gli appassionati e gli amatori degli sci e della tavola potranno posticipare le prime grigliate e nuotate al mare cedendo senza rimpianti alla tentazione di un’ultima discesa. L’offerta, valida per soggiorni di almeno 4 notti in hotel o 7 notti in appartamenti nelle strutture convenzionate, dà diritto a uno skipass gratuito per persona. Per usufruirne basta scegliere la propria sistemazione preferita collegandosi al sito livigno.eu e prenotare online oppure contattando direttamente le strutture convenzionate.

 

Dalla provincia