Lavori sul campo sportivo per nuova stagione in condizioni ideali

Hanno preso il via i lavori di sistemazione del terreno di gioco della Castellina. La ditta specializzata Vender Giulio di Sondrio si sta occupando di riportare il manto erboso al giusto livello e qualità per essere utilizzato durante gli allenamenti e le partite della prossima stagione, che vedrà impegnato il Sondrio Calcio con le varie formazioni.
La prima fase dei lavori riguarda la cosiddetta “arieggiatura” del terreno, da cui verrà tolta tutta quella vegetazione formatasi nel corso degli ultimi mesi per permettere al campo di “respirare”. Il taglio dell’erba sarà solo il primo di una lunga serie necessaria per portare il terreno allo stato originale.
Successivamente si passerà alla semina e alla concimazione del campo, che dovrà stare a riposo almeno quindici giorni per permettere all’erba nuova di crescere. Successivamente si passerà a un taglio regolare, in grado di riportare il manto ad assumere caratteristiche ideali per la pratica sportiva. L’ipotesi migliore è che nel giro di due mesi la situazione possa normalizzarsi e con una cura attenta e costante la Castellina possa presentarsi all’ouverture della nuova stagione in condizioni ideali.

Dalla provincia