167 i periti industriali in provincia

Numerosi i temi trattati nel corso dell'Assemblea Federale Regionale degli Ordini dei Periti Industriali svoltosi lo scorso sabato 14 luglio a Sondrio, presso la Sala Consiglio della sede di Confartigianato Imprese. 
Ad aprire i lavori il Presidente Federale Regionale, Giovanni Digiuni, che si è complimentato con i colleghi di Sondrio e delle altre province lombarde per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati ottenuti, in vista anche delle prossime tappe che vedranno protagonisti i Periti Industriali a partire dal 2021. 
A seguire un dibattito sulle elezioni degli organi nazionali e un approfondimento sul nuovo regolamento europeo UE 2016/679.
Moderatore dei lavori, il Presidente provinciale dell'Ordine, Per. Ind. Vincenzo Osmetti, che, dopo un ringraziamento a Confartigianato per la sempre proficua sinergia con l'ente, ha proseguito presentando un quadro generale sull'Ordine del nostro territorio, composto al momento da 167 Periti iscritti nelle varie specializzazioni che vanno dalla progettazione Termotecnica, alla meccanica ed elettrotecnica ed edilizia. "I nostri iscritti - ha affermato Osmetti - sono anche presenti in attività trasversali come la Sicurezza sul lavoro, la prevenzione incendi e le misure ambientali come ad esempio quelle relative al rumore e tutte quelle attività sussidiarie che lo Stato comincia a demandare ai professionisti tra le quali le verifiche degli impianti elettrici e delle attrezzature di lavoro".

 

Dalla provincia