Vigili del Fuoco di Sondrio in lutto. Ciao Ivan

Che il mestiere di Vigile del Fuoco riservi continuamente sorprese, anche drammatiche, è ormai tristemente testimoniato, anche da episodi recenti, ma se servisse ancora, è stato tragicamente confermato nell prime ore di questa mattina quando una squadra del distaccamento di Morbegno è intervenuta a seguito di un grave indicente stradale nel comune di Traona, nel quale sono rimasti coinvolti 3 mezzi. A bordo di una delle vetture è deceduto un ragazzo di 21 anni, Ivan Gianesini, figlio del Vigile del Fuoco Stefano Gianesini, che proprio in quei momenti stava iniziando il turno di servizio nella sede centrale di Via Giuliani. In pochi minuti la notizia si è diffusa tra i colleghi di Stefano rimasti attoniti e senza parole. L’atmosfera in via Giuliani è surreale, il pensiero di tutti va al collega già duramente provato dalla vita nel corso degli anni.
Tutti ci stringiamo ora intorno a lui in un amorevole abbraccio al quale si unisce commosso il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, ing. Dante Pelicano che fu Comandante di Sondrio circa 20 anni or sono e che conosce personalmente Gianesini.
Stefano è particolamente benvoluto da colleghi e superiori per le sue capacità lavorative, ma ancor più per il suo carattere sincero e giovanile, ed è per questo che in questo drammatico momento, con commossa discrezione e nel terribile silenzio che la circostanza impone, tutti indistintamente vorrebbero stringere a se quel collega ed amico fraterno ancora una volta colpito negli affetti più cari.
Stefano, i Vigili del Fuoco del Comando Privinciale di Sondrio, permanenti e volontari, i Funzionari, il personale in congedo, il personale Amministrativo e tutti coloro che stimano ed apprezzano le tue grandi doti umane e professionali, ti vogliono bene e ti testimoniano insieme al sottoscritto la propria vicinanza
IL COMANDANTE PROVINCIALE
Giuseppe Biffarella

Dalla provincia