Univale ONLUS non si ferma e anzi si lancia in nuove e importanti sfide

Iniziative volte sempre a supportare i pazienti ematologici ed oncologici e le loro famiglie.

400.000 km percorsi dai suoi mezzi, ma Univale non si ferma qui  

Con Insieme Doniamo e il 5 per mille un nuovo mezzo di trasporto per i pazienti

Sondrio 18 aprile 2017. Dopo oltre 25 anni di attività Univale ONLUS non si ferma e anzi si lancia, grazie all'opera ed energie di volontari, soci ed enti che da sempre sostengono le sue iniziative, in nuove e importanti sfide, volte sempre a supportare i pazienti ematologici ed oncologici e le loro famiglie.
Il prossimo obiettivo è l'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto, attraverso la possibilità offerte da “Insieme Doniamo”, la piattaforma di crowdfunding creata dal Gruppo Bancario Credito Valtellinese per raccogliere donazioni online e realizzare importanti progetti per la crescita del territorio. Primo requisito il raggiungimento di 2.000 Mi piace sulla pagina facebook della ONLUS  www.facebook.com/univalesondrio. Successivamente il direttivo dell'associazione presenterà il progetto che è in fase di ultimazione alla piattaforma con l'auspicio di fornire ai pazienti un nuovo e più comodo mezzo per i viaggi verso le località che ospitano le strutture dove vengono curati.
Anche per il 2017 Univale chiede ai valtellinesi un piccolo gesto, ma una grande mano per pazienti e famiglie, attraverso la destinazione all'associazione sondriese del 5 per mille al momento della dichiarazione dei redditi, indicandola come beneficiaria e segnando il codice fiscale 93004650144.
In questo senso negli ultimi anni i valtellinesi sono stati sempre estremamente generosi con Univale, arrivando a donare nel 2016 ben 32.000 € grazie alla loro preferenza in sede di dichiarazione dei redditi. Somma che è stata investita principalmente nel fondamentale servizio di trasporto a favore dei malati che devono affrontare lunghe e faticose trasferte per sottoporsi alle cure presso centri specializzati. Parte di questi fondi ricevuti dal 5 per mille sono stati convertiti in aiuti finanziari alle famiglie dei pazienti.
Ma Univale vuole sottolineare, con due dati, l'importanza e l'impatto del servizio di trasporto concesso a chi ne ha bisogno: 200.000 € investiti in 10 anni e 400.000 km percorsi dai mezzi messi a disposizione dall'associazione.

Univale ONLUS è nata nel 1990, su iniziativa di operatori sanitari dell'Ospedale di Sondrio che trattavano patologie ematologiche maligne, medici, operatori sociali, pazienti e cittadini. Scopo principale è quello di venire incontro ai bisogni non strettamente medici dei malati ematologici e delle loro famiglie, accompagnandoli per tutto l'iter della malattia e aiutandoli ad affrontare disagi di tipo logistico, psicologico, familiare, sociale, lavorativo, burocratico. Univale vive ed opera grazie al contributo fattivo ed economico di soci, volontari e istituzioni e ad iniziative per la raccolta di fondi.

Per ulteriori informazioni: www.univale.it
www.facebook.com/univalesondrio
http://twitter.com/univaleonlus

 

Dalla provincia