Incendi che 'puzzano' di dolo o bravata

Notte particolarmente movimentata per i Vigili del Fuoco di Sondrio, Mese e Morbegno.
Sondrio, Cimitero
In ordine cronologico a partire dalle 02.34 una squadra della sede centrale di Sondrio è intervenuta presso il cimitero comunale in via San Giovanni Bosco per incendio di due autovetture posteggiate una adiacente all’altra (Fiat Punto e Opel Astra). Coinvolte parzialmente dall’incendio, sono in corso indagini di PG per verificarne le cause.
Villa di Chiavenna, tre stabili
Alle ore 3:07 sono iniziate le richieste tramite 115 per più incendi lungo la Via Badarello e SS 37 a Villa di Chiavenna, dove sono state inviate diverse squadre. Gli incendi si riferiscono a tre stabili diversi contenenti fieno e attrezzi agricoli e un cassonetto per la raccolta differenziata della carta, pertanto anche qui sono in corso indagini di PG perché probabilmente si tratta di dolo o bravata, due degli stabili coinvolti, quelli in Via Bardello, sono sprovvisti d’impianto elettrico.
Le dimensioni degli edifici sono di circa 70 mq per il più grande (Via Nazionale nc. 37) e 50 mq circa per gli altri edifici (via Bardello, località Pos Motta), tutti sviluppati su due piani con soletta in legno.
L'intervento di bonifica e messa in sicurezza dei luoghi è tuttora in corso.
4 APS (Auto pompa serbatoio), 1 ABP (Autobotte) e 1 AS (Autoscala) i mezzi impegnati, e altrettante squadre intervenute da Mese, Morbegno e sede volontaria di Campdolcino per un totale di circa 20 unità Vigili del Fuoco.

Dalla provincia