Su RAIuno Sentiero Valtellina e "Cammino Mariano"

Il Consorzio Turistico Media Valtellina di Tirano ha coordinato la registrazione di due speciali per Raiuno, uno andato in onda proprio oggi su Unomattina. In quello si parlava in particolare del Sentiero Valtellina da Sondrio a Colico, quindi abbracciando il centro e la bassa Valtellina esaltando un percorso sempre più frequentato dagli appassionati delle due ruote.

Il secondo servizio speciale parlerà invece del Cammino Mariano delle Alpi con la collaborazione dell’associazione CammIKAndo, seguendo la tratta da Teglio a Tirano con approdo in Basilica a Madonna. Questo servizio andrà in onda probabilmente venerdì prossimo sempre su Raiuno, ma l’orario è ancora da decidere. Il location manager delle registrazioni è stato come sempre Juri Baruffaldi che lavora con il grande uomo di montagna Lino Zani, collaboratore Rai. L’inviata Rai era Margherita Basso.

“Già da tempo - il commento del direttore del Consorzio Turistico Pierluigi Negri - puntavamo sulla natura, sulla bicicletta e sulle camminate, per intenderci. Abbiamo molte attrattive in tal senso. Dopo il Covid-19 lavoriamo sempre più sul cicloturismo e il trekking, perché questa sarà un’estate importantissima proprio in questo senso. Ed è importante per noi legarci alla Bassa Valle e al lago di Como, in un’ottica di sistema. Ormai Stelvio, Gavia e Mortirolo sono famosi a livello mondiale, ma sono più adatti ai professionisti. Collegandoci a Bassa Valle e lago di Como diamo una opportunità unica a tantissimi cicloamatori”.

Consorzio Turistico Media Valtellina di Tirano

Dalla provincia