Assegnazione di alloggi a studenti universitari a Milano. Scadenza 26 luglio

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Provincia

Assegnazione di alloggi a studenti universitari a Milano.  Nell’ambito dei servizi che la Provincia svolge a favore dei propri cittadini rientra il sostegno agli studenti e alle loro famiglie.
L’iniziativa, ripetuta ogni anno, è quella dell’assegnazione a studenti universitari della provincia di Sondrio dei posti letto disponibili presso l’immobile di proprietà provinciale sito a Milano in Via Tartini 31.
Anche per l’anno accademico 2018 – 2019 si renderanno disponibili alcuni posti letto che potranno essere assegnati a coloro che presenteranno domanda, mediante l’adesione all’apposito bando, approvato con deliberazione del Presidente della Provincia. La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Provincia entro il 26 luglio 2018. Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione della Provincia (tel. 0342 – 531.200) oppure consultare il sito web della Provincia, sul quale, dal 1° di giugno, sarà disponibile tutta la documentazione.

“La vicinanza alle famiglie dei nostri ragazzi che scelgono di investire sul proprio futuro affrontando i disagi dovuti alla mancanza di poli universitari in valle è fondamentale. La disponibilità di questi alloggi è un valido strumento per offrire delle agevolazioni. E’ un investimento nel quale la Provincia crede e che continuerà a portare avanti. I ragazzi sono il nostro futuro; su di loro bisogna investire.”

  Il Presidente della Privincia Luca Della Bitta

 

Dalla provincia