Vigili del Fuoco impegnati a Livigno, Valdidentro, Mello, Stazzona, S.G. Filippo

In data odierna squadre del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Sondrio sono impegnate su tutto il territorio a causa di vari interventi di soccorso dovuti alle avverse condizioni metereologiche.
In particolare personale del distaccamento Volontario di Livigno è impegnato in località  Taglieda              per la esondazione di un torrente sulla via comunale Canton ed in altri punti limitrofi, allagando alcuni locali interrati delle abitazioni.
Una squadra del distaccamento di Bormio è in comune di Valdidentro per l’incendio di un camion-compattatore di rifiuti, mentre unità del distaccamento di Morbegno stanno operando in comune di Mello dove è caduto un cavo elettrico sulla strada, in prossimità di abitazioni ed attività commerciali.
Ulteriore personale del distaccamento di Tirano è impegnato con autoscala a causa della caduta di un albero su cavi di alta tensione in località Stazzona.
A S.Giacomo Filippo una squadra del distaccamento VF di Mese sta coadiuvando il personale del 118 per il trasporto di una persona impossibilitata nei movimenti. 
Non si lamentano danni a persone e  non sembrano, al momento, rilevanti danni a cose.
Sono attualmente impegnati 8 automezzi e 24 uomini
            IL FUNZIONARIO RESPONSABILE:        F.Paolo Colicchio

Dalla provincia