Otto passaggi a livello da far fuori

Nella foto uno degli otto, quello al "Ponte di Sasso" in Comune di Villa di Tirano

Dalla Prefettura
Oggi, mercoledì 20 giugno, presso la Prefettura, alla presenza del Signor Prefetto, dei responsabili di RFI, della Provincia, dei Sindaci di Berbenno di Valtellina, Forcola, Villa di Tirano e del Vice Sindaco di Colorina, sono state esaminate le problematiche concernenti la soppressione di 5 passaggi a livello a Villa di Tirano, 1 a Berbenno di Valtellina, 1 a Forcola e 1 a Colorina.
In particolare, per quanto attiene ai passaggi a livello a Villa di Tirano è stato presentato il progetto di massima comprensivo di opere riguardanti la chiusura di 5 passaggi a livello: uno presso la stazione dei treni con la realizzazione di un sottopasso ciclo-pedonale, uno presso il Ponte di Sasso, nonché quello in località Bertania, con la realizzazione di una strada parallela alla ferrovia che permette la chiusura di 2 passaggi a livello più uno privato.
Si è deciso che la convenzione tra il Sindaco e RFI potrà essere sottoscritta entro la fine del mese di luglio. Stesso impegno verrà soddisfatto nelle stesso mese per quanto attiene ai passaggi a livello dei Comuni suindicati.
Il Prefetto desidera ringraziare sia RFI, sia la Provincia, sia i Sindaci coinvolti, per gli sforzi profusi.

Sondrio, 20 giugno 2018 
                                                                
                 
        F.to IL PREFETTO
                     (Scalia)
 

Dalla provincia