Sanità- Sindacati dal Presidente della Provincia

Conferenza dei Sindaci il 25 novembre. Documento sindacale per il futuro della sanità e del sociale

Si è svolto ieri, alle 10.30, presso la Provincia di Sondrio, un incontro dei vertici provinciali CGIL – CISL – UIL con il Presidente Luca Della Bitta.
L’incontro era finalizzato a raggiungere un impegno della Provincia, pur non avendo titolo nel comparto sanitario ma seguendo l’orma della passata Amministrazione Sertori che aveva istituzionalizzato un tavolo permanente, per un confronto con le istituzioni, in primis con la Conferenza dei Sindaci, con i Comuni e con le organizzazioni sociali e sindacali, quale prima risposta provinciale al LIBRO BIANCO presentato dalla Regione Lombardia.
I Sindacati, a tale scopo, si sono riservati di presentare alla Provincia e alla Conferenza dei Sindaci un documento il più possibile unitario e concentrato su alcuni obiettivi ritenuti essenziali per il futuro della sanità e del sociale in provincia di Sondrio.
Oggi pomeriggio, 21 novembre, i sindacati si trovano presso la CGIL di Sondrio per iniziare a tracciare un percorso unitario da presentare alle Istituzioni in tempi brevissimi.
Dopo gli interventi di Giocondo Cerri, Marco Contessa, Luigi Mescia e Ettore Armanasco, il Presidente Della Bitta ha assicurato di farsi parte attiva affinché si possa giungere ad elaborare una piattaforma unitaria, concentrata su punti essenziali per la difesa della Sanità e del Sociale su tutto il territorio provinciale e di aver già parlato, a tale proposito, con il Presidente della Conferenza dei Sindaci Luigi Grassi che ha già provveduto a convocare la Conferenza dei Sindaci per il 25 novembre p. v.
 

 

Dalla provincia