Melloblocco 2017 Le novità

Val Masino, 22 aprile 2017. A poche settimane dal Melloblocco, che si svolgerà in Val Masino e Val di Mello dall'11 al 14 maggio, si comunicano le novità dell'edizione 2017.
Oltre al campionato italiano Boulder, che porterà in Valtellina il 12 e 13 maggio i migliori atleti del panorama boulder italiano, ricordiamo le estrazioni premi tra i pre-iscritti, che hanno raggiunto ormai quota 1.500, e la maglietta ufficiale dell'evento realizzata da Marmot.
Nelle date del 24 aprile, 2 e 8 maggio saranno estratti 3 pre-iscritti, che potranno richiedere il loro premio al ritiro del pacco gara. I nomi saranno pubblicati sulla pagina facebook e sul sito.
Questa edizione del Melloblocco sarà un po’ speciale. Per questo Marmot ha deciso di ideare e produrre per la manifestazione magliette di altissima qualità, con grafica personalizzata.
Ma, soprattutto, è online il programma ufficiale con gli ospiti d'onore delle serate, bouldering, blocchi con montepremi, spettacoli, concerti, esposizioni, eventi collaterali, Mellobaby e, come sempre nella magica cornice della Riserva Naturale della Val di Mello, molto altro ancora.
Il programma potrebbe subire delle modifiche, si consiglia di controllarlo sempre sul sito.
Informazioni generali
La maglietta Melloblocco dà diritto a muoversi con le navette gratuite.
Il Melloblocco è un raduno per tutti, anche per i principianti; per i “bravissimi” sono a disposizione una decina di blocchi molto difficili, per ciascuna categoria, che hanno un montepremi, che viene diviso tra chi riesce a salirli.
È garantito lo spostamento nelle varie aree, dalle 9 alle 18, in navetta (gratuita per gli iscritti).
Sono previsti trasporti da e per Morbegno nelle fasce orarie non coperte dal servizio pubblico.
La manifestazione è riservata ai maggiorenni; gli atleti minorenni devono essere accompagnati dai genitori.
La strada della Val di Mello è chiusa alle auto.
È vietato il campeggio al di fuori delle strutture attrezzate.
La manifestazione si terrà anche con condizioni meteo avverse (attrezzarsi di conseguenza).
I partecipanti devono provvedere a portare i propri crash-pad.

Dal 2004 il Melloblocco trasforma l'incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello in un luogo di aggregazione senza precedenti, grazie all’unione con la natura della Lombardia, regione a grande vocazione alpina, ad una organizzazione snella e alla formula non agonistica che offre a tutti la possibilità di arrampicare vicino ai campioni mondiali della disciplina. Arrampicata, musica, natura, stimolo alla conoscenza dei luoghi e divertimento in Valtellina per il più grande raduno internazionale di bouldering al mondo.   

Sandro Faccinelli

--

Dalla provincia