Livigno e Roberto Nani ancora insieme in Coppa del Mondo

Miglior gigantista azzurro domenica ci prova a Soelden

Si è rinnovato l'accordo di collaborazione tra Livigno e il suo sciatore di punta, Roberto Nani, che nella scorsa stagione si è rivelato il miglior gigantista italiano della Coppa del Mondo di Sci.
Roberto Nani, 25enne di Livigno, lo scorso anno si è piazzato sei volte nei primi dieci, con due quinti posti (in Val d'Isère e a Lenzerheide) ed è entrato ufficialmente nel primo gruppo di merito in slalom gigante.

"Il fatto di avere un livignasco in Coppa del Mondo - dice Luca Moretti, presidente di APT Livigno - ha portato in tutto il paese entusiasmo, partecipazione e tifo. Roberto è diventato un esempio anche per i bambini dello sci club, che in lui vedono un punto di riferimento.
Per questa ragione e per il valore di ciò che Roberto Nani sta facendo come sciatore, Livigno ha deciso di proseguire la collaborazione iniziata lo scorso anno, al suo debutto ufficiale nel Circo Bianco. Per tutti noi Roby è un motivo di orgoglio e siamo sicuri che l'immagine di Livigno trovi in lui un valido ambasciatore in tutto il mondo".

Roberto Nani sarà al via del gigante di Soelden, in Austria, domenica 26 ottobre, che apre ufficilmente il calendario della Coppa del Mondo di Sci. E sarà anche alla conferenza stampa di Livigno in programma giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 10.30 alla fiera Skipass di Modena (Mediavillage Skipass Events by Sciare Mag, padiglione A).

Prima neve
Intanto a Livigno in questi giorni è arrivata la prima neve, che ha reso possibile gli allenamenti dei fondisti sull'anello subito battuto. Ne ha approfittato la Squadra Nazionale estone, che ha inforcato gli sci in vista della prossima stagione agonistica.
Livigno, grazie alla sua altitudine e conformazione, è la località dove i fondisti possono allenarsi sulla neve già da ottobre, senza dover salire sui ghiacciai. 

Dalla provincia