Primo intervento nel nuovo blocco operatorio di Sondrio

La Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna informa che lunedì 23 marzo ha preso avvio l’attività chirurgica presso il nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Sondrio.  L’opera è stata consegnata con i collaudi dovuti da Infrastrutture Lombarde nel dicembre 2013. AOVV nei mesi successivi , grazie ad apposito finanziamento di Regione Lombardia, ha proceduto con l’acquisizione di arredi e attrezzature che consentono oggi di consegnare alla città e alla provincia di Sondrio un blocco operatorio moderno e dotato delle più avanzate tecnologie.  L’attività chirurgica iniziata lunedì 23 riguarda attualmente gli interventi ortopedici ed oculistici.

Nelle prossime settimane verranno trasferite nel nuovo blocco operatorio anche le attività chirurgiche di urologia, ginecologia, otorinolaringoiatria e, a seguire, di chirurgia generale.  La previsione di completamento dei predetti trasferimenti  è prevista nell’ultima settimana di aprile.
La Direzione Generale, nel ringraziare la Direzione Sanitaria e tutti i collaboratori che si sono impegnati per il trasferimento e per l’adozione di un nuovo modello organizzativo che concentra le attività chirurgiche in un'unica sede, come accade nei più moderni ospedali, esprime soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo impegnativo e sicuramente atteso dalla popolazione.

Sondrio, 25/03/2015

                                                       
 

Dalla provincia