AOVV. Valmadre se ne va. Per il CD dimissioni da accettare

Riceviamo e pubblichiamo:
“Dichiarazioni del collegio di direzione dell’Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna relativamente alle dimissioni del Dott. Giuseppe Valmadre dall’incarico di Responsabile della Struttura Semplice di Oncologia Medica
Il Collegio di Direzione di AOVV, quale principale organo di supporto al governo dell’Azienda Ospedaliera e di consulenza sulle tematiche di organizzazione sanitaria, riunitosi il giorno 27. 7. 2015 desidera esprimere pubblicamente le proprie considerazioni in ordine alla vicenda della dimissioni rassegnate dal Dott. G. Valmadre da Responsabile della Struttura Semplice di Oncologia Medica di AOVV.
Il Collegio di Direzione dell’Azienda Ospedaliera:
1. Pur rammaricandosi per la decisione del Dott. Valmadre di rassegnare le proprie dimissioni stigmatizza le modalità mediatiche utilizzate, che hanno incrinato il rapporto di fiducia dei pazienti nei confronti dei sanitari dell’Azienda Ospedaliera ;
2. Vuole rimarcare che le dimissioni del Dott. Valmadre sono motivate da ragioni personali legate alle sue difficoltà di integrarsi in un lavoro di equipe e di squadra, che è universalmente ritenuta la migliore e più efficace modalità di approccio al paziente.
3. Considerato che la priorità dell’Azienda Ospedaliera è il bene e alla tutela dei pazienti e delle loro famiglie, che hanno diritto a tutta la tranquillità e la sicurezza che la malattia richiede, assicura e rassicura che verranno mantenute presso la struttura di Oncologia Medica di Sondalo, tutte le cure idonee a soddisfare i bisogni dei pazienti.
4. Esprime pieno sostegno alla Direzione Aziendale in ordine all’accettazione delle dimissioni, non ravvisandosi allo stato delle cose, ulteriori margini di mediazione.

Il Collegio di Direzion Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna”

Dalla provincia