Natale Morbegno: premi per 20.000 €uro

Iniziativa dell’Associazione Mandamentale UCT e Pro Loco di Morbegno

A Morbegno il via lla lotteria ‘A NATALE… ShopInMorbegno…TI PREMIA’, realizzata dall’Associazione Mandamentale dell’Unione Cts in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Morbegno, nell’ambito del ‘Progetto Commercianti 2015 ShopInMorbegno’.

Il concorso, infatti, prende il via oggi sabato 28 novembre, in concomitanza con le altre iniziative dei commercianti previste per il Natale (ossia le luminarie e il programma degli eventi) e durerà fino al 24 dicembre compreso.

«La nuova lotteria – spiega il presidente dell’Associazione Mandamentale di Morbegno Fernando Peretti – mette in palio buoni acquisto per un montepremi di ben 20mila euro. Sono in tutto 125 gli operatori di Morbegno che hanno aderito alla lotteria e che ringraziamo fortemente per aver reso possibile questa iniziativa. Ci auguriamo che la lotteria possa contribuire a rendere la nostra città più accogliente e attrattiva agli occhi di residenti e ospiti, nonché a incentivare gli acquisti natalizi».

«A quest’ultimo riguardo – continua Peretti –, ricordiamo che sabato 19 dicembre è prevista un’apertura straordinaria serale dei negozi a partire dalle 20.30, con contorno di spettacoli e animazione che prenderanno il via sin dalle 17.30. Per i clienti un’occasione in più per compiere le proprie spese di Natale e ottenere i tagliandi della lotteria in una Morbegno rallegrata dalle luci delle luminarie e delle vetrine».

Più nel dettaglio, il concorso prevede 50 premi tutti in buoni acquisto: il 1° da 5mila euro, il 2° da 3mila, il 3° da 2mila e il 4° da mille euro, i premi dal 5° al 10° da 500 euro, dall’11° al 30° da 200 euro e dal 31° al 50° da 100 euro.

Il meccanismo della lotteria stabilisce che il cliente che effettuerà un acquisto di almeno 10 euro presso gli esercizi aderenti all’iniziativa riceverà un coupon composto da due parti, di cui una da imbucare entro il 31 dicembre 2015 nelle apposite urne allestite in sette punti della città, l’altra da conservare e da esibire in caso di vincita.

L’estrazione finale è prevista per mercoledì 6 gennaio alle ore 18 in piazza Mattei. I vincitori dovranno spendere i buoni acquisto all’interno del circuito dei negozi aderenti entro e non oltre il 31 maggio 2016 (la spesa massima presso un unico esercizio non dovrà superare i 500 euro).

Dalla provincia