APR. RIAPERTO IL CAMPO PRATICA DA GOLF

Turisti e appassionati sono tornati a praticare questo sport dopo due anni

Ha ricominciato da qualche tempo a funzionare a pieno regime il campo pratica da golf in località Sondallini, all'Aprica.

Dopo due anni di chiusura, la struttura è ripartita, anche se un po' a fatica, visto il lungo periodo di inattività.

Il Comune ha dovuto effettuare anche dei lavori di decespugliamento per ristabilire il manto erboso che c'era in precedenza.

"La riattivazione del campo pratica - il commento del sindaco di Aprica Carla Cioccarelli - ha fatto piacere ai turisti appassionati di questo particolare sport che lo hanno utilizzato durante tutta l'estate. Adesso abbiamo in corso delle trattative per l'affiliazione all'Associazione nazionale golf che in autunno verrà a vedere la struttura. In questo modo intendiamo mantenere efficiente anche solo il campo pratica ed eventualmente le tre buche adiacenti, quelle che quest'anno non si sono potute attivare a causa della contrarietà dei privati proprietari".

La struttura di località Sondellini (dietro via Europa) resterà aperta anche in settembre. Per chi volesse avvicinarsi al mondo del golf o avere ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l'istruttore Lorenzo Brambilla al numero telefonico

Marco Quaroni

Marco Quaroni
Dalla provincia