Il livignasco Roberto Nani brillante sesto a S. Moritz

Nel gigante di Coppa del Mondo una conferma un viatico per l'Olimpiade di Sochi

Alla vigilia delle Olimpiadi una buona notizia da S. Moritz dove si è svolto un gigante recuperando quello silurato dal maltempo a Garmisch Partenkirkh. Il livignasco Roberto Nani si conferma fra i migliori  classificandosi al 6° posto. In questa stagione da citare i suoi piazzamenti, sempre in slalom Gigante:  Beaver Creek 10°, 5° in Val d'Isere, 9° iad Adelboden. Da segnalare anche il 2° posto sia in Coppa Europa a Zell am See che a Bormio nel campionato italiano, questa volta però nello speciale.
Nella Coppa di specialità, guidato dal trio “fuori di testa” (Hirscher, Pinturault e Ligety) è al 9° posto con 140 punti, primo degli italiani (segue Moelgg14° con 114.
Prima manche corsa allo spasimo essendo partito col numero 23 fra nebbie e neve che era quel che era mentre chi lo precede nella classifica finale aveva avuto vita più facile, anzi meno difficile. Nella seconda manche grosso errore nella prima parte del percorso e ciò nonostante riesce, recuperando una posizione, a piazzarsi al 6° posto e primo degli italiani. Gara vinta da uno dei tre “fuori di testa” che se non sbagliano, come capita, chiudono alla grande.
GdS

Degno di nota