7 3 PROSEGUE IL CONTROLLO DEL TERRITORIO DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO (Aggiornamento del 3.7)

La Polizia comunica:

Nei giorni scorsi, sono state attuate dalla Polizia di Stato delle operazioni straordinarie di controllo del territorio disposte dal Questore di Sondrio, Michelangelo Barbato, in base alle indicazioni emerse in sede di una riunione di recente svoltasi presso la Prefettura di Sondrio, al fine contrastare, in coincidenza del periodo estivo, i fenomeni di" criminalità diffusa".

I servizi, svolti nell'arco di tre giorni, dal 29 giugno al 1° luglio u.s., con l'ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno riguardato più zone del territorio provinciale e sono stati articolati in posti di controllo su strada, nelle fasce orarie serali e notturne, ed in verifiche presso pubblici esercizi.

Complessivamente, sono stati sono stati verificati undici esercizi pubblici, controllate più di 100 autovetture ed identificate 380 persone, di cui 50 con pregiudizi penali. Nella serata di ieri, solo all'interno di un pub della Valchiavenna, su 85 persone controllate, ben 12 sono risultate con pregiudizi penali.

Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.

Degno di nota