8 30 13 VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA POLIZIA: ESEGUITE BEN 25 MISURE COERCITIVE

La Polizia di Stato di Sondrio ha portato a termine una vasta operazione finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell'operazione, condotta dalla Questura di Sondrio in collaborazione con personale del Nucleo Prevenzione Crimine della Lombardia, di Squadre Mobili di altre province e di unità cinofile, sono state eseguite, nelle province di Sondrio, Milano, Brescia, Bergamo, Savona, Lodi e Cagliari n. 25 ordinanze di custodia cautelare, di cui 11 in carcere, 4 agli arresti domiciliari, ed altri 10 provvedimenti coercitivi di obbligo di dimora. Inoltre sono state denunciate in stato di libertà n. 12 persone per spaccio di stupefacenti.

Le misure restrittive sono state emesse dal GIP del Tribunale di Sondrio, su richiesta della locale Procura della Repubblica, al termine di una complessa attività di indagine, avviata dal 2009 dagli investigatori della Squadra Mobile e che può considerarsi il prosieguo di un incessante lavoro investigativo condotto negli ultimi anni dalla Polizia di Stato nel contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in questa provincia, culminato con le recenti note operazioni " Cheeroke " e " Rent a Car "

In particolare l'attività d'indagine ha permesso di tracciare una capillare rete di distribuzione di eroina e cocaina, prevalentemente nella Valchiavenna nonchè i canali di rifornimento nell'hinterland milanese.

Degno di nota