Michele Boscacci periodo d'oro

Onori al campione, questa sera, 5 maggio, ad Albosaggia

Albosaggia, oggi 5 maggio alle ore 21 il fans club con la collaborazione della Polisportiva Albosaggia e la Fondazione Albosaggia presso la Palestra renderà tributo a Michele Boscacci, 28 anni, atleta di sci-alpinismo del Centro Sportivo dell'Esercito. Michele ha inanellato una lunga serie di successi vincendo per la seconda volta la Coppa del Mondo di specialità e con l'ultima impresa alla Patrouille des Glaciers vincendo anche il circuito de "La Grande Course" che racchiude le gare più prestigiose.  Per Michele Boscacci è un periodo d’oro: «Non potevo chiedere di più – ha affermato il campione del mondo di sci alpinismo-  sono riuscito a confermarmi a due anni di distanza dalla vittoria del 2016 e risollevandomi dopo un 2017 che comunque ho chiuso al secondo posto. Sono felice proprio per questo, essere riuscito a riconfermarmi, aver dimostrato che il mio valore è quello di due anni fa attraverso questa bellissima vittoria ottenuta sul campo». Michele Boscacci si conferma così l’atleta più completo e continuo della stagione: 
"È stata proprio una stagione fantastica, dove mi è mancata soltanto la vittoria agli Europei ma è stato bello anche arrivare secondo alle spalle di Antonioli. Ho vinto anche tre grandi classiche di prestigio vincendo così il circuito La Grande Course".
Questa serata sarà l'occasione per ringraziare Michele Boscacci che con forza, impegno e onore fa conoscere il proprio paese, Albosaggia, in tutto il mondo e sarà anche la circostanza giusta per ringraziare tutti gli sponsor e i supporter che se lo seguono.

Paolo Messina

Degno di nota