Ferrari impari da AlphaTauri

F1. A Monza han suonato l'Inno di Mameli. Grazie a quelli di Faenza

Il CONAD 19 ha colpito duramente le Ferrari. E'questa una spiegazione plausibile delle vergognose prestazioni degli ultimi Gran Premi. Non c'era stato sino ad ieri, vale a dire sino a conclusione dello stesso precedente campionato, un'avvisaglia del disastro 2020. Stradominavano le 'frecce d'argento', cioè a dire le Merc, ci incalzava la Red Bull ma non c'erano dubbi per il resto. Ora è l'esatto, o quasi, contrario. Ferrari che lotta per evitare di finire in coda puntando alla Q2, ossia ai posti oltre il 10, la Q1 essendo diventata un miraggio.
Ma cosa può essere successo? A parte la scomparsa di Marchionne, luglio di due anni fa, fondamentale non si vedono oggi spiegazioni razionali. E allora potrebbe aver ragione il “Gran Connestabile” che ci ha mandato un telegramma (l'ha chiamato così anche se in fin dei conti era una e-mail quasi normale) pochi secondi dopo che Lecredc andando a sbattere, e dopo che i freni avevano fregato Vettel.
La colpa, sempre secondo il “Gran Connestabile”, è del CONAD 19 che chiameremo C19. Si veda:
-   Telaio delle Ferrari contagiato
-   Motore contagiato
-   Sistema delle sospensioni contagiato
-   Diavolerie elettroniche contagiate
-   Rotabili contagiati
-   SKF contagiato
Consigliasi Amaro Giuliani a protezione del fegato duramente provato dopo gli infausti comportamenti in pista dopo e in garage prima.
Morale:.....................................................!

ABBIAMO VINTO!
Non pubblichiamo quello che, come “Morale”, il “Gran Connestabile” suggeriva a carico dello staff che a Maranello ha perso la Trebisonda, perchè le Ferrari sono sì finite nella palta ma, enorme sorpresa, a Monza è risuonato l'Inno di Mameli. Ha vinto Gasly che ha fatto impazzire i francesi che non vincevano da circa un quarto di secolo ma chi lo ha portato alla vittoria è un'auto “italiana” motorizzata Ferrari,  l'AlphaTauri che è l'italianissima Toro Rosso di Faenza, prima ancora Minardi.

IL DA FARSI
Per anni Minardi, Toro Rosso e sino a ieri AlphaTauri hanno guardato alla Ferrari per trarne insegnamenti
Ora è il momento che siano quelli della Ferrari a guardare ad AlphaTauri per trarne insegnamenti
Red

Degno di nota