Clamoroso! Ministero blocca l'insediamento in Lombardia dei 343 presidi previsto per lunedì

Le peripezie continuano. Erano a Milano per firmare il contratto quando è arrivato lo stop motivato dall'esigenza di non interrompere la continuità didattica

Pochi minuti fa – sono le 11 di venerdì 7 marzo – come un fulmine a ciel sereno è arrivato in Via Pola al n. 11, sede dell'Ufficio Scolastico Regionale, lo stop. Erano presenti i 343 Presidi vincitori del Concorso nazionale destinati alle Scuole lombarde. Era in corso l'adempimento formale della firma del contratto, premessa indispensabile per presentarsi, questo era il programma, lunedì prossimo nella Scuola assegnata.

Il Ministero ha bloccato tutto per esigenze di continuità didattica che escludono cambiamenti dopo il 20° giorno dall'inizio delle lezioni per cui gli interessati devono rimandare il loro ingresso nelle Scuola che dovranno dirigere al prossimo 1 settembre.

Avevamo scritto...
“ Riportiamo l'articolo che avevamo pubblicato con il titolo “Sette nuovi Presidi in provincia da lunedì”: “Dopo le peripezie che hanno riempito le pagine dei giornali di tutta Italia il Concorso per Dirigenti Scolastici, che noi continuiamo a chiamare con il loro nome, e cioè i/le Presidi, è andato finalmente in porto. Fra i 343 nuovi nell'elenco dell'Ufficio Scolastico Regionale – anche con una rinunciab e un ripescato in zona Cesarini -, ci sono anche quelli che lunedì entreranno nelle scuole loro assegnate come dirigenti.
Dalla graduatoria regionale dei vincitori  attingiamo per vedere la nostra situazione seguendo l'ordine di merito ufficiale. Al 33° posto per l'IC (Istituto Comprensivo) di Livigno il 51enne Bonomi Boseggia Gian Franco. 38° per IC di Traona Bruno Giovanna 53enne. 57° per il Romegialli di Morbegno Celesti Massimo 53 a. 82° per l'IIS di Morbegno Antonino Costa 54. 146° per l'IC di Chiesa Grassi Angelo 52. 160° per il Leonardo da Vinci di Chiavenna La Vecchia salvatore 60. 283° per il Nervi di Morbegno Russo Rossana 47.

 

A cura della redazione, Sondrio 7.3.2014
Degno di nota