Premio Madesimo 2019 a Giorgetti e Premio Bertacchi a Sertori

Madesimo 7/8/2019 - Sono le Olimpiadi le protagoniste del Premio Madesimo 2019. A riceverlo, infatti, l’onorevole Giancarlo Giorgetti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, uno dei grandi promotori delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano – Cortina.

La cerimonia di consegna si terrà sabato 10 agosto, nella Sala convegni, alle 17, sotto la guida di Auro Bulbarelli, giornalista e cronista sportivo, direttore di Rai Sport.

Classe 1966, Giancarlo Giorgetti ricopre la carica di sottosegretario del Consiglio dei Ministri con deleghe allo sport, all’attuazione del programma di governo, alle politiche aerospaziali e per il riordino del settore delle scommesse sportive e guida il Comitato interministeriale per la programmazione economica Cipe.

Giorgetti, sia prima che durante la candidatura di Milano – Cortina al Comitato Olimpico, è stato un forte sostenitore dell’iniziativa ed è qui che è nata la scelta del Premio Madesimo.

Durante la stessa giornata verrà insignito del Premio Bertacchi anche l’assessore Regionale degli Enti Locali, Montagna e Piccoli comuni, Massimo Sertori, grande sostenitore delle Olimpiadi Mondiali Silenziose che si svolgeranno in Valtellina e Valchiavenna dal 10 al 22 dicembre 2019. Madesimo, durante queste date, ospiterà la disciplina del Curling.

Giulia Guanella

Degno di nota