Chiavenna a “Geo & Geo” domani martedì 10

Alle 15.50.su Rai3

Ancora una volta la Valchiavenna ricca di storia, di bellezze artistiche e paesaggistiche sarà oggetto di grande interesse da parte dei media nazionali: domani martedì 10 febbraio Chiavenna sarà protagonista della trasmissione “Geo&Geo”, condotta da Sveva Sagramola.

LE STORIE DI GEO: Sveva presenterà storie di piccole e grandi eccellenze italiane, di giovani che dopo aver studiato ed aver conquistato una professione tornano alla terra per investire i propri talenti sul territorio e di ragazzi che per passione riprendono in mano l’attività agricola dei loro nonni magari abbandonata dai genitori per dare ad essa nuovo slancio; di uomini e donne che avviano start-up innovative puntando sull’ambiente in modo nuovo e affascinante ma anche di giovanissimi amministratori locali, impegnati in prima persona per dare nuovo slancio ad una politica sempre più al servizio del Paese e del Bene comune.

Ospite di questa rubrica sarà il Sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, che verrà accompagnato dalla blogger di cucina chiavennasca Bruna Cipriani, la quale presenterà e racconterà la tipicità dei prodotti locali (dolci, salumi, formaggi e piatti quali Gnocchetti di Chiavenna e Costine al lavecc direttamente preparati dai produttori locali) e mostrerà al pubblico la preparazione della “Torta Fioretto”.

La scaletta del programma preparata in collaborazione con il Consorzio Turistico Valchiavenna metterà in evidenza i vari aspetti che contraddistinguono il territorio ed in particolare Chiavenna: storia, contesto geografico, gastronomia. Verranno mostrate  inoltre alcune fra le immagini più belle della località.

Altra occasione importante per diffondere a livello nazionale l’immagine di Chiavenna,  e dei suoi prestigiosi riconoscimenti “Città Slow” e “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano.

La trasmissione sarà in onda martedì 10 febbraio dalle ore 15.50 su Raitre.

Degno di nota